GLI INFISSI DI UNOSISTEMI

GLI INFISSI DI UNOSISTEMI

APRITE LE FINESTRE ALLA QUALITA’ GARANTITA DEI NOSTRI SERRAMENTI

Gli infissi sono uno degli elementi maggiormente caratterizzanti la fisionomia di una casa. La scelta del materiale e della forma sono fattori trainanti nei criteri di selezione che opera il cliente. Non dimentichiamo però la funzione dei serramenti, che è quella di separare gli ambienti e garantire, oltre alla privacy, anche un adeguato isolamento termico e acustico.
Unosistemi vi offre la possibilità di decidere tra centinaia di modelli e tra diversi materiali, sommando a questa varietà il valore aggiunto della trentennale esperienza sul campo e dell’assistenza nel post-vendita.

PARTIAMO DALL’INIZIO

Per la loro stessa natura i serramenti di un edificio incidono in maniera importante sul comfort e sull’efficienza energetica. Se le superfici vetrate garantiscono l’ingresso della luce naturale e una sorta di continuità visiva con l’esterno, di contro hanno la predisposizione alla dispersione di calore (sia in entrata che in uscita dall’abitazione).
Un infisso di qualità, come quelli che trovate da Unosistemi, è invece realizzato per garantire un ottimo isolamento termico e acustico nel pieno rispetto delle norme UNI-EN-ISO. E non solo, perché i serramenti che trovate nel nostro punto vendita sono dotati di un’eccellente resistenza meccanica che li rende anche a prova di effrazione.

DOPO LE PRESTAZIONI, I MATERIALI

Una volta definite le prestazioni e le caratteristiche che devono soddisfare gli infissi, un altro criterio di scelta importante è quello del materiale in cui sono realizzati.
In genere per il telaio è possibile decidere fra tre opzioni: il legno, il PVC e l’alluminio. Il primo è sicuramente più costoso e delicato (richiede maggiore manutenzione) ma è di certo anche il più elegante e dotato di ottime proprietà isolanti. Visto il suo prezzo, spesso oggi molti optano per il PVC, più economico e duraturo; si presta a ogni personalizzazione e ha un carattere più moderno. Ancora più attuale nell’aspetto è l’alluminio: soluzione più di impatto, è il materiale in assoluto più resistente fra quelli citati.
Per quanto riguarda il vetro, invece, il consiglio di partenza che vi dà Unosistemi è quello di optare per la vetrocamera, ossia il doppio vetro di un tempo, con le due lastre separate da uno strato riempito di aria o gas. L’eventuale personalizzazione a questo punto può ricadere su vetri speciali come quelli schermati o quelli basso-emissivi (che assicurano elevatissime capacità di isolamento facendo entrare la luce ma non i raggi infrarossi).

CONSIGLI PER LA MANUTENZIONE

Per loro natura gli infissi sono chiaramente soggetti a usura ma una corretta e costante manutenzione aiuta senz’altro ad aumentarne la durata e a prolungarne le performance nel tempo.
I principali nemici dei serramenti sono l’inquinamento, la polvere e la pioggia. In certi casi anche il sole, per le pareti esposte molte ore al giorno, può compromettere lo stato della finestra.
Una regolare pulizia aiuta a prevenire danni irreversibili. Per il legno è consigliabile evitare solventi e ammoniaca privilegiando prodotti neutri e poco aggressivi. I telai in alluminio e PVC, invece, possono essere trattati anche con soluzioni a base di alcool ma facendo attenzione a togliere ogni residuo con dell’acqua calda.

Unosistemi è comunque sempre al fianco dei suoi clienti, anche quando si tratta di dubbi sulle pulizie periodiche. Effettua interventi di riparazione ordinaria e anche sostituzione dei vetri con quelli moderni a camera nell’ambito dell’efficientamento energetico dell’abitazione.
Con la sua trentennale esperienza Unosistemi è garanzia di qualità per gli infissi. Bontà dei materiali, accuratezza nell’installazione e assistenza post-vendita sono una promessa di sicurezza per chi sceglie noi per comprare i propri serramenti.
Non importa che si tratti della prima volta per la casa nuova o che si desideri rinnovare quelli vecchi: Unosistemi è sempre la scelta giusta da fare per acquistare i vostri infissi.

Potrebbe interessarti anche