Tecnoalarm e Unosistemi: aziende leader nella sicurezza

Tecnoalarm e Unosistemi, un binomio di tecnologia e efficienza.

Dalla passione per la sicurezza, l’alta tecnologia e l’esperienza nel servizio al cliente, nasce la partnership tra Tecnoalarm e Unosistemi, due aziende che hanno fatto della ricerca tecnologica, dello sviluppo di prodotti sempre più efficaci e affidabili e del servizio alla vendita completo in ogni sua parte la loro mission

Tecnoalarm e Unosistemi: aziende leader nella sicurezza

Nata nel 1977, Tecnoalarm ha concentrato fin dall’inizio le migliori risorse nella ricerca tecnologica avanzata per creare soluzioni efficaci per la sicurezza della persona e dei beni privati. L’impegno costante ha reso l’azienda leader a livello nazionale, con una forte presenza anche nel resto del mondo. Coniugando innovazione, semplicità, efficacia degli strumenti e design squisitamente Made in Italy – grazie anche alla collaborazione con Pininfarina – Tecnoalarm garantisce prodotti altamente affidabili, con linee e forme moderne ed eleganti, che ne rendono ideale e piacevole l’installazione anche negli ambienti più ricercati e sofisticati. L’azienda fiorentina Unosistemi, rivenditore di sistemi d’allarme nata nei primi anni ’90, ha maturato esperienza a 360 gradi nell’ambito della sicurezza: dai sopralluoghi alla predisposizione, dalla vendita all’assistenza sul cantiere, fino alla definitiva installazione a regola d’arte e con tutte le certificazioni, le risorse sono in grado di offrire impianti d’allarme e sistemi antintrusione chiavi in mano, forti della missione di servire la clientela per qualsiasi tipologia di esigenza nella protezione della casa e della persona.

Perché affidarsi all’alta tecnologia nella protezione dei beni e delle persone

La tecnologia ha fatto passi enormi anche nel campo della sicurezza e dell’impiantistica antintrusione; dai primi segnalatori di presenza fino agli impianti a filo della fine del secolo scorso, ad oggi l’evoluzione più naturale è rappresentata dalla tecnologia wireless, ovvero non cablata, o solamente in parte. Questo tipo di dispositivi ha rivoluzionato di fatto l’intero settore soprattutto in termini pratici: è facile da installare, si trova a prezzi molto accessibili, garantisce un’altissima efficacia e, non da ultimo, risulta meno invadente nell’aspetto estetico. Le abitazioni private, così come le aziende e gli uffici stanno pian piano diventando sempre più Smart e connesse, regalando sicurezza, comodità ed efficienza agli utilizzatori di tutti i tipi di impianti, antintrusione compreso. L’allarme radio bidirezionale garantisce la massima sicurezza e affidabilità: è flessibile, altamente adattabile ad ogni esigenza e sicuro. Questo tipo di impianti è conformabile ad ogni necessità, e i tempi di installazione si rivelano anche molto rapidi. Tutte queste premesse hanno portato alla realizzazione di un’esclusiva linea completa di sistemi antintrusione e prodotti per la protezione della casa e dell’attività: da Tecnoalarm nasce Evolution.

Sistema antintrusione wireless Evolution

Evolution di Tecnoalarm è l’innovativo sistema per la protezione e la sicurezza della casa, dell’attività o dell’azienda, con specifiche appropriate per esterni ed interni. Grazie alla gestione – anche di più dispositivi di allarme dislocati in diversi fabbricati – attraverso la App e i radiocomandi, le tastiere e le chiavi RFID, si possono visualizzare da remoto le immagini scattate dai rilevatori, il cui sistema centrale consente di memorizzare oltre 30 mila eventi. L’ampia gamma di sensori da interno rileva la presenza di intrusi nelle aree gestite, mentre i sensori da esterno intervengono preventivamente in caso di intrusione, e le sirene fungono anche da dissuasori in caso di tentativi da parte di potenziali malintenzionati. Tra le peculiarità del sistema di allarme Evolution si trovano la versatilità e la facilità di utilizzo: è possibile impostare il sistema per effettuare operazioni automatiche, anche di routine. Ad esempio, a seconda delle esigenze si possono attivare o disattivare determinate zone in completa autonomia, grazie ai vari sistemi di comando o tramite l’App. Sempre tramite smartphone, infine, è possibile accedere in qualsiasi momento e gestire completamente e in maniera facile ed intuitiva tutta la dotazione impiantistica, anche dislocata su più edifici, come ad esempio l’ufficio, la sede dell’azienda o la casa in montagna.

Potrebbe interessarti anche