Protezione perimetrale Unosistemi

CON LA PROTEZIONE PERIMETRALE SICURI AL 100%

Uno dei sistemi più efficaci per mettere al sicuro i vostri edifici

L’ideale completamento di un impianto antintrusione a prova di bomba è senza ombra di dubbio la protezione perimetrale. Si tratta di un sistema che permette di sorvegliare e mantenere in sicurezza il contorno esterno di qualsiasi fabbricato. L’alto livello di sensibilità raggiunto da questi impianti che si avvalgono delle migliori tecnologie sul mercato (tra microonde, infrarossi e rilevatori volumetrici) assicura a chi se ne avvale un livello di sicurezza pressoché totale. Non è un caso, infatti, che vengano utilizzati oltre che dai privati anche dalle forze dell’ordine e dall’esercito e, non di rado, dagli impianti produttivi ad alto rischio quali quelli nucleari.

COME FUNZIONA LA PROTEZIONE PERIMETRALE?

Per la sua stessa specificità la protezione perimetrale è adatta sia alle abitazioni private sia ai capannoni industriali. È costituita da una serie di sensori che formano una prima barriera invisibile contro le intrusioni indesiderate. Una centralina analizza i dati rilevati e trasmessi da questi ripetitori e definisce un profilo della situazione in tempo reale lungo quel determinato tracciato. Quest’ultimo può essere tanto il perimetro esterno di un edificio quanto il confine della proprietà, identificabile sostanzialmente con il terrazzo o con gli annessi esterni, giardino, parcheggio o piazzale per le manovre che si voglia.

Protezione interna

Per quella che si definisce protezione “interna”, dei trasmettitori di fasci a raggi infrarossi vengono posizionati dentro il telaio di porte e finestre. Tali dispositivi sono studiati per evitare di far scattare falsi allarmi al semplice passaggio di insetti o piccoli animali. I modelli di ultimissima generazione sono settati per riconoscere il transito degli animali di casa, non scattano quindi ad ogni loro movimento attraverso il tracciato controllato.

Protezione esterna

Per il perimetro esterno possono essere utilizzati anche sensori a microonde. Questi trasmettono onde elettromagnetiche per un raggio di 2 metri di ampiezza per 4 di altezza. In caso di necessità, quando si tratta di grandi superfici come quelle dei capannoni o delle aree industriali, si arriva fino ai 250/300 metri di lunghezza.
Sono proprio queste caratteristiche che fanno della protezione perimetrale il perfetto completamento di un sistema di allarme sicuro al 100 per 100. Questi sistemi hanno un indice di errore molto basso e al bisogno possono integrarsi agli impianti volumetrici estesi. Questi ultimi registrano le più piccole variazioni di pressione e cubatura dell’ambiente da mettere in sicurezza. Inoltre, sono facili da installare, si adattano a qualsiasi tipologia di sito, mimetizzandosi con gli artefatti esistenti o venendo interrati, e possono essere controllati da remoto anche nei momenti in cui la zona è presidiata dall’interno.

PERCHÉ SCEGLIERE DI INSTALLARE UNA PROTEZIONE PERIMETRALE?

Perché permette di bloccare i malintenzionati prima che l’intrusione sia avvenuta, evitando quindi anche eventuali danni a strutture e annessi.
Unosistemi si avvale dell’esperienza dei suoi specialisti per studiare assieme a voi il sistema perimetrale più adatto alle vostre esigenze. I tecnici effettuano un sopralluogo per progettare l’impianto al millimetro e per valutare le esigenze e le peculiarità dell’area da mettere in sicurezza. Inoltre, un’assistenza postvendita per la manutenzione ordinaria e straordinaria del sistema installato garantisce un supporto continuo e una tranquillità assoluta.
Scegliete le protezioni perimetrali Unosistemi: la sicurezza parte dell’esterno.

Potrebbe interessarti anche