INVESTIRE SULLA SICUREZZA CON NUNOSISTEMI

SISTEMI DI SICUREZZA PER AZIENDE ED ESERCIZI COMMERCIALI

Da Unosistemi trovi tutte le soluzioni per mettere al sicuro la tua attività

Per chi ha un’azienda o un’attività commerciale la sicurezza è uno degli aspetti più importanti da considerare e tra i primi investimenti da fare quando se ne vuole avviare una. E non solo per ciò che di attrezzatura e di materiale vi è al suo interno, ma anche per chi vi lavora, poiché in un ambiente in cui si passa gran parte delle giornate è fondamentale sentirsi protetti e al sicuro.

Non importa, dunque, quanto sia grande la ditta o che articoli si vendano nel vostro negozio: Unosistemi sa consigliarvi per progettare insieme a voi l’impianto di allarme migliore e più adatto alle vostre esigenze. I sistemi di sicurezza per ambienti commerciali o industriali, infatti, proprio per la specifica destinazione che hanno, non sono programmi da lasciare al caso o da poter improvvisare. Dal momento che devono “operare” in ambienti lavorativi, devono essere preceduti da un’attenta analisi e da una specifica progettazione che solo dei professionisti del settore possono effettuare.

Un capannone industriale, un ufficio o un negozio sono composti da ambienti con diversi volumi e varie destinazioni. Spesso ospitano persone in momenti differenti della giornata e non tutte contemporaneamente. In alcuni locali inoltre non si può pensare di bloccare in maniera importante gli accessi. Ecco, quindi, che l’intervento e il sopralluogo di specialisti come quelli di Unosistemi si rivelano indispensabili per approntare al meglio un’operazione di messa in sicurezza. Questa dovrebbe prevedere ad esempio, delle coperture volumetriche o perimetrali a zone, delle installazioni discrete e poco invasive per non alterare il design dell’ambiente o anche, infine, dei collegamenti a centraline remote che, in caso di intrusioni indesiderate, mentre avvisano tempestivamente il titolare sul suo smartphone, contattano in tempo reale anche eventuali istituti di sorveglianza o operatori delle forze dell’ordine.

Purtroppo, le cronache più o meno recenti ci raccontano sempre più spesso di effrazioni andate a buon fine per i rapinatori. Non di rado i capannoni industriali o gli uffici di alcune grosse compagnie si trovano in posti isolati, lontani dalle zone residenziali e quindi facilmente violabili in certi orari o in determinati giorni. Non solo: sono tutti obiettivi ricchi di materiale di valore, per non parlare di eventuali depositi o magazzini di fabbriche o esercizi commerciali che sembrano essere assurti ormai al rango di target prediletti dai malintenzionati.

La soluzione a questi problemi c’è ed è dotarsi di un efficiente impianto di sicurezza come quelli che vi propone Unosistemi. Ce ne sono di tutti i tipi, adatti a ogni struttura e a ogni tasca. Quello ideale prevede in genere telecamere e rilevatori di movimento, siano essi a infrarossi, fotoelettrici o a microonde. Fondamentale è anche una copertura il più possibile completa, che agisca sia all’esterno sia all’interno.

Sarebbe preferibile che l’impianto:

  • fosse versatile, in maniera da poter scegliere se attivarlo in ogni locale o solo in alcuni (pensate ad esempio a quelle attività con reparti che lavorano in orari diversi o in notturna: in questi casi si potrebbe scegliere di disattivare la sorveglianza volumetrica lasciando in funzione solo quella perimetrale)
  • che avesse la possibilità di essere azionato da remoto in qualsiasi momento
  • che fosse collegato a delle sirene e, ovviamente, a istituti di vigilanza o forze dell’ordine che possano intervenire prontamente sul luogo del reato.

Le opzioni tra cui scegliere sono molte, ma l’esperienza dei consulenti di Unosistemi saprà guidarvi nell’individuare quella più adatta a voi. Qualunque sia la grandezza della vostra attività, la tipologia di beni da proteggere e il numero di persone che vi lavorano, da noi troverete sempre la risposta e l’antidoto migliori al problema dei furti e delle effrazioni. Perché la sicurezza della vostra azienda vale la serenità del vostro lavoro.

Potrebbe interessarti anche