Teleassistenza H24 – i nostri tecnici al tuo servizio

La sicurezza prima di tutto nel servizio di assistenza da remoto di Unosistemi

Ormai ci siamo adeguati e, forse, anche un po’ adagiati: viviamo in un’epoca tecnologica e iperconnessa, in cui le distanze si azzerano e i tempi si abbreviano e dove l’assistenza personalizzata, soprattutto quando si tratta della nostra sicurezza, è essenziale. Unosistemi lo sa benissimo, per questo garantisce ai suoi clienti, oltre alla qualità degli apparecchi di allarme che fornisce, un servizio di teleassistenza che è attivo 24 ore su 24, 365 giorni l’anno.
Le nostre case, i nostri uffici, i nostri negozi e piccole o grandi attività sono, dopo la famiglia, tra le cose più preziose che abbiamo e la scelta di proteggerli con sistemi di allarme antintrusione è una decisione saggia e oculata. Il valore di tali sistemi, però, dipende soprattutto dalla loro efficienza: sapere che sono perfettamente funzionanti anche quando noi non siamo fisicamente presenti ci rassicura molto. Si sa, però, che niente è prevedibile e possono verificarsi cambiamenti più o meno improvvisi che incidono sull’operatività di tali impianti. Ecco che entra in gioco la professionalità di aziende come Unosistemi, che affiancano al prodotto un servizio di assistenza impeccabile grazie al continuo monitoraggio da remoto su di esso.
I tecnici dell’azienda fiorentina, che dal 1991 opera con successo nel settore degli impianti di sicurezza e dei serramenti, riescono a controllare in qualsiasi momento tramite la rete e soprattutto a interagire in tempo reale con i sistemi di allarme installati verificando, programmando o modificando le loro funzionalità. E l’assistenza continua è esattamente ciò che rende un impianto di allarme efficace al cento per cento.

La comunicazione dei dati dalla centralina alla sede operativa, nel servizio di teleassistenza da remoto di Unosistemi, avviene in assoluta sicurezza tramite un modem digitale che riceve e trasmette le informazioni attraverso le linee PSTN, GSM o LAN/ADSL:

  • la prima è in genere la normale linea telefonica
  • la GSM (global system mobile) è quella propria del sistema di telefonia cellulare
  • l’ultima è la rete di trasmissione dati via cavo

Insomma tutte linee presenti in qualunque struttura si voglia munire di impianto di allarme.

Intendiamoci, la teleassistenza non sostituisce l’intervento diretto del tecnico, ma permette sicuramente di ottimizzare la qualità dell’operazione. In pratica, la sede operativa si collega con la centralina di allarme, sia a seguito di segnalazioni da parte del cliente che per consuete e periodiche verifiche del sistema (quali, ad esempio, il banale controllo della batteria, della memoria eventi o delle eventuali impostazioni di orari) e riesce a programmare tempestivamente qualsiasi intervento se non, a volte, addirittura a risolverlo tramite la telegestione.
Nel servizio garantito da Unosistemi vengono gestiti da remoto tutti gli aspetti riguardanti il funzionamento dell’impianto: dalle segnalazioni di anomalie alla trasmissione di comandi per le variazioni di programmazione, fino ai test ciclici. Non si tratta, è bene dirlo, di un servizio come quelli degli istituti di vigilanza o delle forze dell’ordine, ma di una soluzione tecnologica che indubbiamente aumenta e ottimizza le prestazioni del sistema installato testimoniando ulteriormente la qualità del lavoro svolto dalla ditta.
L’assistenza, o per meglio dire la teleassistenza fornita da Unosistemi rappresenta indubbiamente una garanzia di tranquillità per il cliente che sa di poter fare affidamento, in ogni momento, sulla professionalità di tecnici che hanno a cuore la sua sicurezza.

Potrebbe interessarti anche